ADESSO VIVO

2016 Primo singolo, registrato in un vero studio di registrazione. Il brano scritto testo e musica dieci anni prima, racconta come il vero amore fa capire che si comincia a vivere.

PROFUMI DI CUORE

2017 Questo EP comprende 6 brani inediti, tutti scritti testi e musica da Dafnesia. Completamente «HomeRecording» il titolo svela il tema di questo mini album. Ogni traccia parla semplicemente dell’amore in tutte le sue sfaccettature.

SUN IN THE MORNING

2018 Dafnesia crea testo e linea melodica in un ambiente lounge sulla traccia musicale prodotta da FABIO VEE, che si occupa anche dell’editing e della post- produzione. Distribuita dall’etichetta DIFFERENT TWINS.

MY WINGS

4/2019 Un'altra collaborazione speciale con FabioVee, prodotta dalla etichetta discografica Different Twins.Base di Fabio Vee sapientemente costruita, dal gusto lounge/pop,testo in Inglese, linea melodica e voce di Dafnesia.Questa traccia racconta delle ali di un angelo che cercano l'amore e alla fine lo trovano.Atmosfera con groove accattivantee allo stesso tempo coinvolgente. Ha interessato diverse radio e playlist Spotify, ed è entrata nelle Top 10 chart nella classifica di Itunes.

TREES

6/2020 Un'altro brano in lingua inglese in collaborazione con Different Twins, in cui si sente subito 'atmosfera dell'estate...anche qui base elaborata da FABIOVEE, e testo e linea melodica e voce di Dafnesia. ll brano parla di come il vero amore non va perso tra gli alberi, ma va tenuto stretto vicino a sè per sempre.

LUCI

5/2019 6 brani inediti in italiano. Questo Ep detta una svolta nel mondo Dafnesia. Infatti Luci accende una nuova luce musicale.Tutti i brani hanno.una marcia in più, e uno svolgimento musicale più ritmico di 'Profumi di cuore'. Si toccano tanti temi, ma con sfondo sempre e solo una cosa ...l'amore!

DISCOGRAFIA

CIRCLE

7/2020 Anche qui troviamo un'altra collaborazione con Different Twins. Medesima ricetta: base FABIOVEE e testo/voce/melodia Dafnesia. Qui l'atmosfera è più Lounge e intima. Il brano si focalizza sul destino del vero amore che si trova sul nostro cerchio, e quindi è destinato ad arrivare a noi.

SLOWLY

11/2020 Brano scritto in pieno lockdown 2020, momento in cui mi sono avvicinata e innamorata della musica piano e voce. Sempre amato, mi sono avvicinata al pianoforte, e volando sugli accordi, nasce Slowly. Musica e parole scritti interamente da me. Una riflessione sui tempi della pandemia, come momento in cui tutto stava cambiando, il tempo scorre lentamente, e in questo rallentamento ritroviamo dele cose che forse avevamo perduto di vista, nella fretta della vita..

ACQUARIUM

7/2021 Ancora una collaborazione con l'etichetta Differentwins. FabioVee ancora una volta elabora base fresca, spigliata e coinvolgente. Aquarium ha un ritmo incalzante ma supersoft nella melodia. Testo e melodia di Dafnesia racconta di una storia “sottovetro" , in un acquario.

SOLO IO E TE

7/2021 Un testo semplice,in italiano, che esalta i.momenti normali e quotidiani di un amore sempre forte. Che sara’ ricordato per sempre..fino a quando…le rughe saranno tante!

ALL SONGS PIANO & VOCE

12/2021 Questo album, di 21 tracce, racchiude tutti gli inediti composti fino ad oggi, ma in versione piano e voce. Un omaggio allo splendido connubio tra l'emozione della musica al piano e la purezza della voce senza orpelli, che si sposano per regalare una nuova lettura dei brani , piu profonda e diretta. Una nuova dimensione musicale , quella acustica, in cui mi sento a mio agio, e dove ho trovato una nuova libertà espressiva. I take sono stati registrati in presa diretta, cantato e suonato contemporaneamente, per cercare di mantenere quella intenzione emozionante che provo…mentre canto e suono !

ANOTHER BRICK IN THE WALL

2/2022
Nuova collaborazione, questa volta ricco di novità: è la prima cover di Dafnesia in assoluto sui digital store, quindi un nuovo orizzonte a livello interpretativo, e questo esordio sbarca su un pezzo storico dei Pink Floyd, grintoso e senza tempo. Altra novità, collaborazione con 2 producer, oltre al consueto FABIO VEE si aggiunge AFO, con cui Fabio Vee collabora da tanti anni. I producer hanno curato tutta la parte della base, estremamente ritmata , e tutto l’editing. La voce segue la linea melodica aderente all’originale, ma i diversi toni e piccole variazioni, danno a questo brano simbolo una veste nuova, pur mantenendo lo stesso stato emozionale di questo immenso brano.

COVER ALBUM VOL. 1

4/2022 Novità! Primo album di cover piano e voce di Dafnesia. La pubblicazione di cover non era mai stata presa in considerazione, fino a che, dopo numerosi inediti, si è pensato che le cover fanno parte della vita musicale di ogni artista, cantautore o meno, e ci siamo chiesti “Perchè no?”. La scelta dei brani è prevalentamente legata ai gusti musicali, nessuna velleità nel riprodurre una versione migliore, ma solo canzoni che semplicemente piacciono a Dafnesia!

LISTEN TO YOUR SOUL

6/2022
Scritto 1 anno prima e prodotto l'anno successivo, questo album di inediti è il primo scritto interamente in inglese. Concept album dedicato interamente al dialogo con il proprio mondo interno, con la propria anima come ricorda il titolo. Sonorita’ nuove, prodotte in studio, sempre scritte al piano, suonato personalmente. Il concept si rivela essere come un “ libretto d'istruzioni” per ascoltare la propria anima e finalmente scorprire che siamo perfetti cosi come siamo.